CORSO DI FORMAZIONE PER PROPRIETARI DI CANI PER IL CONSEGUIMENTO DEL PATENTINO
L’Assessorato all’Ambiente ed il Settore Tutela e Benessere Ambientale del Comune di Venezia, in collaborazione con l’Azienda ULSS 3 Serenissima, ha promosso un corso di formazione per proprietari e futuri proprietari di cani per l’acquisizione del patentino o dell’attestato di partecipazione.
La partecipazione è obbligatoria per chi ha ricevuto segnalazione secondo O.M. 03.03.2009 e del D.M. 26.112009 e Delibera Giunta Regionale n. 2014 del 03.08.2010 per cani morsicatori ma aperta a tutta la cittadinanza.
Il programma si propone di migliorare la conoscenza dell’etologia e del comportamento del cane e di conseguenza la convivenza cane-famiglia e la gestione dell’animale nei luoghi pubblici.
Responsabile scientifico e del coordinamento organizzativo:
- dott.ssa Elena Bellaio, Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale
Docenti del corso:
- dott.ssa Elena Bellaio, Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale
- dott.ssa Simona Normando, Medico Veterinario docente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Padova
- dott.ssa Sonia D’Onofrio, Medico Veterinario Asl
- Avv. Santello, Libera professionista
- Antonio Agus, Istruttore Cinofilo
Il corso si sviluppa nell’arco di 6 incontri (5 per i non soggetti ad O.M), con lezioni teoriche/pratiche, in programma tutti i venerdì, dal 20 settembre al 18 ottobre e sabato 19 ottobre (solo per gli obbligati).
Le lezioni teoriche del corso base si svolgono presso la SALA DEL CONSIGLIO DEL CENTRO CIVICO DEL PARCO ALBANESE, VIA GORI, MESTRE (VE).
Le lezioni pratiche del corso avanzato si svolgono il venerdì 11 e 18 ottobre dalle 15 alle 16 presso la Sala del Consiglio del Centro Civico del Parco Albanese e il sabato 19 ottobre presso l’AREA CANI del Parco Albanese, appositamente allestite.
Il CONSEGUIMENTO E RILASCIO DEL PATENTINO, IN SEGUITO AL SUPERAMENTO DELLA PROVA SCRITTA, È PREVISTO UNICAMENTE PER I SOGGETTI ALL’O.M.
L’accesso all’esame è previsto con il 90% della presenza alle lezioni e ha un costo di 37,50 euro come da tariffario AULSS Regionale.
I partecipanti, non obbligati, che seguiranno il corso base, riceveranno un Attestato di frequenza al costo di €5.
Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico, sino ad esaurimento dei 40 posti disponibili, con precedenza ai soggetti all’ordinanza e ai residenti del Comune di Venezia.
L’iscrizione è subordinata all’invio del seguente modulo compilato e inviato in formato pdf all’indirizzo: info@elenabellaio.com
Modulo di iscrizione Patentino Ve 2019
Di seguito il link per scaricare il programma e le informazioni:
PROGRAMMA PATENTINO COMUNE DI VENEZIA 2019
Per gli aggiornamenti anche su:
https://www.facebook.com/events/424617144791893/?event_time_id=424617158125225