LA BEFANA DEL MIO CANE: i prodotti che voglio nella calza

I PRODOTTI ‘MUST HAVE’ DEL 2017 CHE MI HANNO SEMPLIFICATO LA VITA

E CHE PORTERÒ CON ME NEL 2018

Il 2017 è stato, per il mio branco familiare, un anno impegnativo a tutti gli effetti. Tra le tante nuove avventure da affrontare, l’adozione del terzo componente, Forrest, cucciolo non abile a camminare, che abbiamo rimesso in piedi. Ecco una lista di alcuni prodotti, che mi hanno semplificato la vita quest’anno.

Buona lettura!

Per le emergenze

Primo prodotto fra tutti (lo tengo in borsa anche per me) Emergency Pet, Australian Bush Flower (http://www.bushflower.it/) : utili in tutti i momenti di disagio, emotivo e fisico. Sette gocce direttamente in bocca, due volte al giorno, oppure ogni 10 minuti finchè il mio cane non ritrova l’equilibrio. Si possono applicare anche sulla cute o mettere nella ciotola dell’acqua.

Io lo prendo prima di andare dal dentista… se vuoi avere altre indicazioni, consulta la pagina https://www.elenabellaio.com/servizi/il-mio-cane-morde/floriterapia/

 

La scoperta dell’anno sono state, i panni assorbenti, lavabili e riutilizzabili. Ecologici, economici e sicuri: Forrest non se li mangia, correndo il rischio di ingoiare l’ovatta o la plastica. Dopo rapido prelavaggio a mano, (necessario solo in caso di pupù) si lavano a basse temperature in lavatrice e si asciugano rapidamente. Sono anche confortevoli, non rumorosi e soprattutto, restano in posizione: essendo semi-rigidi non si accartocciano come i panni usa e getta.

Io preferisco il Made in Italy (http://www.camon.it) ma mi sono trovata molto bene anche con quelli di www.pochpad.com, devo dire però, un po’ più costoso.

 

Molto utili ed economiche, e sempre Made in Italy (http://www.camon.it) le salviette umidificate.

100 salviette umide a meno di tre euro. Ben umidificate, ampie, resistenti e profumate il giusto.

con clorexidina

La versione con clorexidina, ad effetto disinfettante, è utilissima quando hai un cucciolo, maschio, che quando fa la pipì mira giusto le zampe anteriori. O quando, concentrato a correre, non guarda esattamente dove NON mettere le zampe!

da rosicchiare…praticamente infinite!

Novità del 2017: le corna di cervo. Da rosicchiare. Sono praticamente quasi infinite. Sicure, non fanno ingrassare e non sono tossiche. Ma assicuratevi di controllare sempre le etichette.

 

 

la cuccia costruita per Penelope dai bambini di 4′ elementare

Altro strumento, di cui non farei E POI MAI a meno, il trasportino.

Ci sono infinità di varianti: in alluminio, plastica, tessuto. Pieghevoli o fissi.

Nelle prossime settimane vedremo come sceglierlo, introdurlo in casa e farlo vivere al tuo cane come una ‘base sicura’ o meglio ancora, come la coperta di Linus. 

Fondamentale per i viaggi in auto, le vacanze, il riposo notturno.

 

 

–> se l’articolo ti è stato utile, puoi scrivere una recensione su www.facebook.com/bellaiovet/

–> segui i progressi di Forrest su http://www.facebook.com/corriforrestcorri/

NOTA BENE: i prodotti nominati nell’articolo sono sono stati acquistati da me e non sponsorizzati